Menù



Come fare per installare un impianto fotovoltaico in conto energia?

Grazie al nuovo conto energia entrato in vigore nel febbraio 2007 installare un impianto fotovoltaico in conto energia è diventato semplicissimo. Una volta che vi siete assicurati di avere lo spazio a disposizione per l’installazione del pannello (vi ricordiamo che il tetto è un luogo ottimo che non “ruba” spazio e che i nuovi tipi di impianti fotovoltaici a integrazione architettonica permettono di “nascondere” l’impianto e superare le restrizioni urbanistiche di molti centri storici) potete tranquillamente contattare una delle tante aziende che offrono l’installazione e la consulenza migliore per le vostre necessità. Installate l’impianto tranquillamente dopo aver fatto richiesta al comune di residenza (generalmente i consulenti delle aziende installatrici di impianti solari riescono a darvi tutte le informazioni di cui necessitate) e avanzate richiesta del contributo in conto energia entro 60 giorni dalla fine del lavoro. Ricordatevi che è importante che l’installazione sia completa e che vi sia già l’allaccio alla rete del gestore altrimenti la domanda non è valida.
Il vantaggio davvero interessante di questa iniziativa è che i kWh che avete prodotto vi verranno scalati dalla vostra bolletta, portando non solo un guadagno interessante perché non dovete più pagare la bolletta, ma in più vi vengono anche pagati i kWh prodotti!
L’azienda di produzione di energia elettrica, inoltre, si impegnerà ad incentivare l’energia prodotta dal vostro impianto per 20 anni al prezzo pattuito alla firma del contratto per cui avete la sicurezza che vi sarà sempre un ritorno dall’energia che voi andrete a produrre.

Comments Off on Come fare per installare un impianto fotovoltaico in conto energia?

Commenti chiusi.