Menù



Come garantire un maggior risparmio

L’impianto solare, proprio per sua concezione, permette un grosso risparmio a livello energetico ed economico, tagliando drasticamente il costo della bolletta dell’energia elettrica. Con alcune piccole accortezze è possibile ridurre i consumi energetici domestici e i costi dell’impianto stesso.
Nel momento in cui decidiamo per l’acquisto dell’impianto, non dobbiamo per forza orientarci verso un impianto che soddisfi totalmente il nostro fabbisogno energetico annuo. Basterebbe, ad esempio, poter ammortizzare un po’ i consumi e risparmiare notevolmente sulla bolletta. Enel fa pagare davvero poco i primi 1000 – 1500 kWh (i primi 1000 – 1500 scatti) per cui il nostro impianto potrebbe soddisfare le nostre richieste che superano questo limite e corrispondere alla compagnia erogatrice solo la piccola quota richiesta per i consumi minimi – risparmiando così in maniera notevole.
Inoltre vi sono altre piccole accortezze rivolte alla riduzione dei consumi che permettono di ammortizzare l’utilizzo proprio dell’energia elettrica. Scegliere delle lampadine a basso consumo al posto di quelle normali (che consumano decisamente di più), limitare l’uso dei condizionatori, coibentare bene la casa, utilizzare i doppi vetri alle finestre per limitare la dispersione di calore nei mesi invernali e altre piccole cose di questo tipo, permettono un risparmio energetico che arriva intorno ai 3000-4000 kWh annui.

Comments Off on Come garantire un maggior risparmio

Commenti chiusi.