Menù



Babcock Ranch, Florida: la prima città alimentata da pannelli solari

citta

Per ora è soltanto un progetto, ma a breve diventerà realtà la prima intera città alimentata esclusivamente da energia solare. Il centro abitato nascerà negli Stati Uniti, in Florida, con il nome Babcock Ranch.

Si tratterà dunque del primo complesso residenziale interamente gestito tramite energia derivante da pannelli fotovoltaici, attraverso la presenza di una centrale che produrrà 75 MW.

Questo ambizioso progetto è portato avanti dalla azienda immobiliare Kitson & Partner con l’appoggio della società Florida Power & Light, già da anni impegnata sul fronte della diffusione di energia pulita nel rispetto dell’ambiente.

La struttura sarà in grado di generare tutta l’energia necessaria ad autosostenersi, e si prevede addirittura un disavanzo che verrà poi acquistato dai paesi e le città confinanti. Anche i cittadini si muoveranno con auto elettriche e a loro disposizione ci saranno colonnine per la ricarica, e oltre 20 mila tra case e locali commerciali e industriali.

L’enorme area a energia solare sarà completata entro il 2019 ed il piano di realizzazione prevede la creazione di parchi e riserve naturali, raccolta e riciclo dell’acqua piovana, tecnologie ecosostenibili.

Comments Off on Babcock Ranch, Florida: la prima città alimentata da pannelli solari

Commenti chiusi.